Quando si dice prevenzione

Si legge in un articoletto nella vesione web del Messaggero Veneto del 30 ottobre:  "Alcuni giorni fa c’era stata una sorta di avvisaglia con l’apertura di uno squarcio nell’asfalto che ieri è diventato una voragine. L’allarme è scattato poco dopo le 15: gli agenti della polizia municipale hanno subito intuito il pericolo e informato l’Amga dopo aver transennato l’area e limitato il traffico a una sola corsia di senso unico alternato. I tecnici dell’Amga hanno capito subito che il problema poteva essere legato alle fognature e si sono messi subito all’opera per mettere in sicurezza la zona". Ora alcune considerazioni.

Prima: La polizia municipale ha capito subito il pericolo (ma se lo squarcio era presente e da giorni),

seconda: I tecnici Amga hanno capito subito che il problema poteca essere legato alla fognaturà, ma và che poteri soprannaturali dato che le fognatire le hanno mese loro e hanno le mappe dei tubi.

Terza:  evidente che il quotidiano di viale Palmanova si sia affannato, pur dando la notizia, ha disinnescare ogni possibile polemica contro il Comune, un bell'esempio di fedeltà.

Potrebbero interessarti anche...