Nuova direzione in rosa per Insiel

Maria Grazia Filippini, Direttore generale di Insiel S.p.A.Maria Grazia Filippini, 50 anni, originaria di Brescia e milanese di formazione, è il nuovo direttore generale di Insiel S.p.A., la Società in house della Regione Friuli Venezia Giulia che gestisce il sistema informativo.

La nomina della Filippini è giunta al termine di una selezione tra un cinquantina di dirigenti fatta da una apposita commissione presieduta da Simone Puksic. La rosa dei pretendenti e il livello dei curriculum presentati dovrebbe essere una garanzia per il futuro dell'azienda.

Maria Grazia Filippini, esperienza più che ventennale nel mondo dell'Information Technology (IT), maturata in primarie aziende multinazionali di prodotti e servizi, è attualmente consigliere delegato di "Qui Business" e nel top management di "Qui Group" che, con 565 milioni di euro di fatturato, è il primo operatore italiano nel mercato dei buoni pasto e titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale, nei sistemi di pagamento e nei circuiti di fidelizzazione.

Al neo direttore adesso l'impresa di dimostrare con i fatti la capacità di passare dalla gestione dei buoni pasto a un'azienda di software "pubblica".