Rilancimpresa Fvg: 500 milioni per le Pmi

L'assessore regionale alle attività produttive, Sergio Bolzonello, ieri nel corso di un convegno ha fatto il punto su Rilancimpresa Fvg, presentando due nuovi bandi a sostegno del settore dell'elettrodomestico e del sistema casa.

"Il nostro obiettivo - ha dichiarato Bolzonello - è di rendere il sistema industriale più competitivo e non vi sono scorciatoie: è necessario che la Regione si schieri accanto alle imprese con strumenti semplici, trasparenti, all'altezza delle richieste che ci pervengono dai territori e dando risposte in tempi sempre più veloci".

Dal 2013 la giunta del Fvg ha erogato oltre 500 milioni di euro, "La situazione del nostro sistema imprenditoriale - ha aggiunto - meriti questo impegno, anche se ancora molto resta da fare in termini di razionalizzazione, sintesi e messa in rete".

Bolzonello ha anche annunciato che in sede di aggiustamento di bilancio, verranno sbloccati 20 milioni di euro a favore del Fondo per lo sviluppo della Pmi. "Questi strumenti per l'accesso al credito della impresa devono rispondere a precisi indirizzi indicati dalla giunta regionale e inseriti in precisi percorsi condivisi, evitando inutili contrapposizioni".

  • Per quanto riguarda il bando dell'elettrodomestico, le domande  vanno inoltrate entro il 29 giugno, per maggiori informazioni clicca qui.
  • Per il bando del Sistema Casa le domande vanno inoltrate via Posta Elettronica Certificata (PEC) entro il 25 giugno. La graduatoria dei progetti sarà stilata entro 180 giorni da questo termine per la presentazione delle domande. Per maggiori info clicca qui.