UN PONTE PER LA SOLIDARIETÀ”: DONAZIONI ITALIANE AD HERAT 12/06/2017 – 15.42

Indumenti, prodotti per l’igiene, giocattoli e tanto altro. Le donazioni raccolte in Italia per l’Afghanistan sono arrivate a Camp Arena, dove il comandante della Task Force Arena, Colonnello Stefano Cavaliere, le ha consegnate al 207° Corpo d’Armata di Herat.
La donazione – spiega la Difesa – è stata realizzata attraverso il contributo materiale del Corpo Internazionale di Soccorso “Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio” e quello dell’Associazione “Ampio Raggio Onlus”, grazie al progetto “un ponte per la solidarietà” attraverso il quale le due istituzioni italiane, hanno dato prova tangibile della loro vicinanza alla popolazione locale.
I materiali, destinati in particolare ai bambini dei villaggi intorno all’area urbana di Herat, saranno donati direttamente dai rappresentanti dell’Esercito Afgano (ANA) nell’ambito delle attività di sostegno alla popolazione civile.
I rappresentanti dell’ANA, al termine della cerimonia, hanno espresso la loro profonda gratitudine per la donazione, in particolare perché indirizzata ai più piccoli e più deboli della società afgana, ringraziando il Contingente Italiano del continuo supporto fornito in questi mesi e delle attenzioni dimostrate negli anni nei loro confronti, evidenziando l’importanza della vicinanza alla popolazione di Herat.