“TELEFONO ARANCIONE”: NASCE IL PRIMO SERVIZIO PER AIUTARE GLI IMPRENDITORI IN DIFFICOLTÀ

La notizia farà sorridere qualcuno, ma in realtà mai come in questi anni di crisi economica anche il settore imprenditoriale è stato così in difficoltà, tanto che i suicidi si sono moltiplicati. Così domani ad Asti, nell’ambito del convegno “Creare lavoro unge l’imprenditore di dignità?”, si terrà la presentazione dell’Associazione San Giuseppe Imprenditore, nata per valorizzare le esperienze di buona imprenditoria e aiutare imprenditori in difficoltà.
Fondata da Lorenzo Orsenigo - già titolare della Orsogril, gruppo di cinque società leader in grigliati e recinzioni metalliche per l'edilizia, che la crisi ha obbligato a un concordato - l’Associazione San Giuseppe Imprenditore intende promuovere il valore e il ruolo di tutti coloro che ogni giorno fanno impresa e creano lavoro: agricoltori, artigiani, artisti, commercianti, professionisti e industriali. In una parola: imprenditori.
Nel corso dell’evento sarà presentato il Telefono Arancione, il primo servizio di aiuto gestito da ex-imprenditori, “al quale imprenditori alle prese con situazioni personali difficili o di grave rischio per l’azienda possono rivolgersi in forma totalmente anonima, trovando ascolto, consigli e il supporto gratuito di professionisti che analizzano la situazione e suggeriscono soluzioni fattibili, prima di irreversibili e gravi coinvolgimenti familiari o innominabili decisioni personali”, spiega Orsenigo.
L’associazione ha anche una sua pagina facebook