SOS MEDITERRANEE ITALIA: UN ANNO DI SALVATAGGI NEL MEDITERRANEO: IL BILANCIO SU NAVE AQUARIUS

Fare un bilancio ad un anno dall’avvio della sua missione di salvataggio nel Mar Mediterraneo. È quanto conta di fare SOS MEDITERRANEE ITALIA a bordo della nave Aquarius il prossimo 17 febbraio alle 10.30 al porto di Palermo.
Porprio da lì, dal porto di Palermo, la nave Aquarius è salpata per la prima volta nel febbraio del 2016, in coincidenza con la fondazione di SOS MEDITERRANEE ITALIA, e ha deciso di tornarvi in occasione del suo primo anno di attività.
A bordo della nave, Valeria Calandra (presidente di SOS MEDITERRANEE ITALIA), Francis Vallat, (presidente di SOS MEDITERRANEE FRANCIA) e Klaus Vogel (presidente e fondatore di SOS MEDITERRANEE) presenteranno il bilancio delle attività di ricerca e soccorso della organizzazione umanitaria italo-franco-tedesca.
Presente anche il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che conferirà a nome dell’Amministrazione comunale uno speciale riconoscimento ai tre presidenti di SOS MEDITERRANEE, ai membri del SAR (Search and Rescue) team della nave Aquarius e ai componenti dei Team di terra di SOS MEDITERRANEE ITALIA, presenti inoltre rappresentanti dell’Amministrazione comunale e delle autorità portuali. Sarà inoltre presente, gradito ospite, lo scrittore Daniel Pennac, testimonial di SOS MEDITERRANEE Francia.