Zuckerberg è papà. Con la moglie donerà le azioni di Facebook

E' passata all'incirca una settimana da quando Mark Zuckerberg e Priscilla Chan sono diventati genitori. Il padre del social network per eccellenza (Facebook) ha pubblicato una lettera firmata da se stesso e dalla moglie dedicata alla nuova nata dove si annuncia la fondazione della Chan Zuckerberg Initiative. Facebook stessa ha fatto sapere che il suo amministratore delegato è intenzionato a "vendere o donare non più di un miliardo di dollari di azioni Facebook per ognuno dei prossimi tre anni".

Zuckerberg è infatti in possesso, attraverso le proprie azioni, del 53% dei diritti di voto del gruppo Facebook ma già adesso sostiene che le cederà praticamente tutte: parliamo di un valore attuale che si aggira sui 45 miliardi di dollari. La nuova società Chan Zuckerberg Initiative avrà il compito di gestirli con lo scopo di combattere la povertà e la fame attraverso un potenziamento di diritti e sanità in favore delle categorie più deboli o indifese. Parliamo di immigrati, donne e non solo.

"Le nostre aree iniziali di interesse saranno - ha detto il fondatore di Facebook - l'apprendimento personalizzato, la cura delle malattie, la connessione delle persone e la costruzione di comunità forti".