Vertice internazionale dell’Ince a Trieste

Promosso dalla Delegazione italiana con i coordinatori europei dei corridoi Mediterraneo e Baltico-Adriatico, si terrà lunedì prossimo, 9 novembre, a Trieste il Vertice internazionale dell’INCE. I lavori inizieranno alle 10.00 nella sede della Presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia a Piazza Unità D'Italia.
Dopo i saluti del Presidente della delegazione italiana presso la Dimensione parlamentare dell'InCE, sen. Lodovico Sonego, seguiranno gli interventi istituzionali della Presidente della Regione Friuli Venezia
Giulia, Debora Serracchiani, del Presidente del Consiglio Regionale Franco Iacop, del Sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, e del Segretario Generale dell'InCE, Giovanni Caracciolo di Vietri.
Dopo l’indirizzo di saluto del Sottosegretario agli esteri Benedetto Della Vedova, i lavori entreranno nel vivo con gli interventi di Maria-Andreea Paul, Presidente della Commissione generale per gli Affari economici dell'Assemblea InCE, Laurens Jan Brinkhorst, Coordinatore europeo del Corridoio Mediterraneo, e Zeno D'Agostino, Commissario speciale dell'Autorità portuale di Trieste.
Nel pomeriggio, i lavori si sposteranno nella sede del Consiglio Regionale: qui interverrà Kurt Bodewig, Coordinatore europeo del Corridoio Adriatico-Baltico. Dopo il dibattito, le conclusioni saranno affidate al presidente Sonego