UFFICIALIZZATO IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL DELLA POESIA EUROPEA DI FRANCOFORTE SUL MENO

Sarà all’insegna del mito, dell’arte e del cinema la decima edizione del Festival della Poesia europea di Francoforte sul Meno, in programma dal 3 al 6 maggio 2017.
La direttrice artistica Marcella Continanza ha completato il programma di massima con noti ospiti europei e il Comitato del Festival, presieduto dal poeta greco Titos Patrikios, ha approvato anche le sezioni del Festival, che non si limiteranno alle sole letture poetiche o happening ma proporranno forum, mostre come quella sul Mito dell’artista napoletano Ferdinando Ambrosino che presenterà le sue opere alla Galleria AmParK (3 maggio – 3 giugno 2017); o "Schermo Poetico" con la proiezione del film-documentario "Una donna sul palcoscenico" del regista Cosimo Damato, al FilmForum di Höchst, omaggio dedicato alla poeta Alda Merini. Un altro omaggio sarà a Pablo Picasso. Si annuncia interessante la serata d’onore a Dacia Maraini, al Goethe Museum. Un felice ritorno: fu ospite nella seconda edizione del Festival con delle vibranti e intense poesie ancora oggi attuali come "Guerra in un piatto".
E ancora altri eventi destinati a lasciare un segno e che sono la conferma di come il Festival sia un laboratorio che osserva con grande attenzione quanto accade in Europa