Ucciso un maresciallo dei carabinieri nel foggiano. A sparare un pregiudicato fermato a un controllo. Ferito un secondo militare

Un carabiniere in servizio presso la stazione di Cagnano Varano è stato ucciso durante un conflitto a fuoco. Ancora pochi dettagli su quanto è avvenuto si sa solo che tutto è avvenuto nella piazza principale del paese, in pieno giorno. La vittima si chiamava Vincenzo Di Gennaro, era un maresciallo di 45 anni. Pare che fosse in auto al momento dello sparo. Sarebbe intervenuto, insieme a un collega, rimasto ferito anche lui, per un controllo: la pattuglia ha fermato una vettura con a bordo un pregiudicato. Questo avrebbe sparato, uccidendo il maresciallo e ferendo un altro militare senza dare possibilità direazione ai due carabinieri.
Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri del comando provinciale di Foggia: una persona sarebbe stata portata in caserma per essere interrogata. «Una preghiera per Vincenzo, un pensiero alla sua famiglia e ai suoi colleghi, il mio impegno perché questo assassino non esca più di galera e perché le forze dell’ordine lavorino sempre più sicure, protette e rispettate», ha detto il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini. «Questo omicidio non ha colpito solo due servitori dello Stato, ma l’intero Stato. Chi tocca un Carabiniere tocca lo Stato, tocca ognuno di noi. Ora basta, ci sarà una reazione», sono le parole su Facebook del vicepremier Luigi Di Maio.