Torna a Udine Stefano Andreoli, creatore del blog Spinoza.it

SPINOZA

Da Spinoza.it sono nate anche diverse pubblicazioni.

Dopo l'apparizione fatta durante il festival Vicino/Lontano, venerdì 5 giugno, alle 18.30, sarà di nuovo in città uno dei due gestori di Spinoza.it. Stefano Andreoli, insieme ad Alessandro Bonino, coordina il blog di satira che negli scorsi anni ha vinto il premio di miglior blog italiano per ben tre volte (oltre al Premio Internazionale di Forte dei Marmi per la satira).

Un mese fa circa molte persone erano rimaste fuori dall'incontro a Casa Cavazzini: ecco la ragione di questa replica. Nel cortile di Palazzo Morpurgo, ad ingresso libero, sarà ancora una volta presentata l’ultima raccolta di battute “La crisi è finita” (Rizzoli). Si affronteranno le vicende italiane e internazionali degli ultimi due anni, con l'ironia ed il disincanto tipici di Spinoza.it, presente in rete dal 2005 ormai. La caduta del governo Monti e l’autolesionismo del Pd, lo spread e tutto il resto saranno riletti in chiave leggera e senza 'fare ostaggi'.

Stefano Andreoli, oltre ad aver partorito Spinoza, scrive testi per molti comici e ha già lavorato come autore televisivo con Crozza, Benigni e Geppy Cucciari (per citare i più celebri).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.