Revas: il manifatturiero è ancora in crisi, anche in Fvg

Nonostante la ripresa già più volte annunciata da fonti nazionali e non solo, la crisi continua a mietere vittime, anche in regione. Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha incontrato questa mattina nella sede della Regione a Udine i rappresentanti sindacali e la Confindustria di Trieste e Gorizia per affrontare la crisi della Revas, Azienda triestina di meccanica e carpenteria, per la quale la Procura di Trieste ha inoltrato un'istanza di fallimento che verrà discussa in un'udienza fissata per il 18 agosto prossimo. Nel 2013 l'annuncio della firma del contratto per la cessione dello stabilimento ''Stock'' di Trieste alla Revas Group di Carlo Stefanon.
Secondo quanto hanno affermato i rappresentanti dei lavoratori, l'Azienda, che occupa 150 addetti, è attiva sul piano produttivo (incentrato soprattutto su rapporti consolidati con alcune grandi multinazionali nel campo della meccanica, della carpenteria e della produzione di motori) e sarebbe quindi possibile trovare imprenditori interessati a rilevarla per dare continuità alla produzione.
"Stiamo seguendo la vicenda e c'è la massima disponibilità da parte della Regione ad allacciare rapporti con imprenditori interessati e dare sostegno a possibili investimenti" ha assicurato Bolzonello. "Continueremo a monitorare la situazione, con particolare attenzione all'udienza del 18 agosto che darà un quadro più definito".
Dopo quella data, sarà fissato un nuovo incontro tra la Regione e le parti coinvolte nella crisi dell'Azienda triestina.