“Pagella Rock” torna a Udine dopo due anni (e non solo per i gruppi rock)

sat

Il concorso musicale sarà aperto da questa edizione anche ai gruppi non rock (inclusi i dj): le Officine Giovani del comune di Udine consentono le iscrizioni, tutte gratis, fino al 24 aprile prossimo. I giovani musicisti non devono avere più di 23 anni ed è necessario che in ogni band ci sia però una persona iscritta alle scuole superiori e che almeno la metà dei componenti risieda in provincia di Udine.

“Pagella – non solo – Rock 2015” conta ad oggi 17 edizioni e ha permesso a molte giovani band di partecipare e fare esperienza. “Non possiamo quindi che essere contenti che questa opportunità - hanno detto Federico Pirone e Raffaella Basana, rispettivamente assessori alla cultura ed all'educazione – possa essere riattivata. Dovere dell'amministrazione, infatti, è lavorare affinché si creino e possano essere rilanciate delle proposte culturali che vedano protagonisti i giovani delle nostre scuole”. I moduli d'iscrizione si scaricano dalla pagina facebook di Officine Giovani e dal sito del comune di Udine (sezione Agenzia Giovani): i gruppi suoneranno poi nelle giornate del 15 e 16 maggio.

Sarà possibile portare direttamente alla segreteria di Officine Giovani (non oltre le 20.00 del 24 aprile) una busta con la registrazione di tre brani (di cui una sola cover), oppure inviandola in una mail a pagellarock2015@gmail.com (non oltre le 23.59 dello stesso giorno). Non sarà importante la qualità della registrazione ma bisognerà allegare i testi delle canzoni (con traduzione in italiano e non scritti a mano).

Tre i premi finali che sono previsti dal regolamento di “Pagella – non solo – Rock 2015”: Premio Giuria, Premio Dj e Premio pubblico. Chi vincerà disporrà di registrazione e mixaggio del materiale discografico ad opera di uno studio professionale: al gruppo a cui andrà, invece, una menzione speciale da parte della giuria sarà data l'occasione di esibirsi in altre manifestazioni sul territorio.

E' possibile avere ulteriori informazioni telefonando allo 0432 541975 dal martedì al venerdì (dalle 16.45 alle 19.45) ed il sabato (dalle 14.30 alle 18.30), oppure inviando una mail a: officinegiovani@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.