Migranti: Serracchiani, benvenuto Novelli su carenza agenti PS

“Diamo un cordiale benvenuto all'on. Novelli, che si unisce al Pd nella richiesta di più forze dell'ordine in Friuli Venezia Giulia e nelle aree confinarie più esposte al transito di migranti dalla Slovenia. E' un appello spesso ripetuto, che di recente è stato riformulato da tutti i sindacati di Polizia che hanno partecipato alla Festa de l'Unità a Trieste, dove hanno trovato l'ascolto attento del Pd”. Lo afferma la deputata Debora Serracchiani (Pd), commentando le parole dell'on. Roberto Novelli (FI) a proposito della necessità di “aumentare il numero di poliziotti e dotare gli agenti dei mezzi necessari per svolgere al meglio il loro compito”.

“Una volta abbassato il volume alla retorica della Lega che non ha risolto nulla”, per Serracchiani “è ragionevole chiedere di risolvere problemi antichi come quello del turnover del personale, afflitto da carichi crescenti di lavoro connessi alla gestione del fenomeno migratorio via terra ma non solo”.

“Su questo fronte la nostra attenzione non potrà diminuire e anzi – aggiunge la parlamentare dem - solleciteremo anche il ministro Lamorgese”.

Potrebbero interessarti anche...