LOTTA ALLA CORRUZIONE: MINISTRO ORLANDO OGGI A PARIGI PRESIEDE LA CONFERENZA DEI MINISTRI DELLA GIUSTIZIA OCSE

Ad un mese dalla tappa parigina del road show sulla giustizia civile, il Ministro Andrea Orlando torna nella capitale francese per un importante appuntamento di carattere multilaterale.
Oggi 16 marzo, presso la sede OCSE, il Guardasigilli presiederà infatti la conferenza dei Ministri della Giustizia sul tema della lotta alla corruzione internazionale. A sette anni dalla precedente Conferenza, le Delegazioni di oltre quaranta Paesi e Organizzazioni internazionali faranno il punto sull’attuazione della Convenzione OCSE sul contrasto alla corruzione nelle transazioni economiche internazionali.
La presidenza italiana della Conferenza “consolida l’impegno del nostro Paese nelle principali sedi multilaterali attive in questo settore (oltre all’OCSE, il G20 e il G7), nonché il ruolo italiano nel promuovere la cooperazione internazionale per la legalità e la correttezza dell’attività economica, come aspetti dello stato di diritto e dello sviluppo sostenibile”, sottolineano dal Ministero alla vigilia della conferenza cui parteciperà anche il presidente dell’ANAC, Raffaele Cantone.
A margine dei lavori, Orlando avrà colloqui bilaterali con i Ministri della Giustizia di altri Paesi.