L’Italia giovane e “popolare” ai microfoni di Nuova York

radio nuova yorkNasce Radio Nuova York: emittente che trasmetterà via web da Settembre 2015, con base a New York City, fondata dall'imprenditore napoletano, Alberto “Polo” Cretara allo scopo di dare un servizio di intrattenimento ed informazione agli emigrati italiani nella Grande Mela.

«Sarà una radio giovane, indipendente e divertente. - Commenta Alberto Cretara in arte Polo - L’idea nasce dalla necessità di raccontare l’italiano moderno a New York, perché la nostra icona predominante è ancora legata a stereotipi antichi, romantici. Il nostro obiettivo è quello di creare una radio vera, pulita e genuina, con dei contenuti di spessore. Un contenitore culturale apolitico e apartitico. Non vogliamo essere radical chic, commerciali o istituzionali, vogliamo essere “popolari” nel senso più nobile del termine. Ci sono tanti giovani talenti nella comunità italiana a New York: in tutti i campi ed ognuno ha qualcosa di importante da raccontare. Vogliamo essere il loro megafono. Vogliamo diventare un punto di riferimento, condivisione e connessione per tutte queste persone. Inoltre, ci interessa dire la nostra anche sull’Italia, un paese che amiamo, ma che allo stesso tempo guardiamo con un occhio critico e con “mentalità americana”».

All’inizio di ottobre a New York ci sarà un evento live per lanciare Radio Nuova York, con la partecipazione di alcuni artisti molto famosi ed apprezzati in Italia come Tre Allegri Ragazzi Morti e altri in attesa di conferma.

Info. www.radionuovayork.com