L’ITALIA ALLA BORSA DEI VINI IN GIAPPONE CON GIORNATE GASTRONOMICHE E DEGUSTAZIONI

L’Ice-Agenzia accompagnerà l’Italia alla Borsa dei vini di Tokyo che si terrà il 20 ottobre prossimo con azioni di sostegno quali giornate gastronomiche e degustazioni.
La Borsa Vini rappresenta un efficace e sperimentato strumento di promozione che consente ai produttori partecipanti di stabilire nuove opportunità commerciali e di consolidare i propri contatti, con un contenuto dispendio di risorse.
L'offerta ICE prevede due forme di partecipazione: quella diretta con postazione allestita e quella indiretta denominata Vetrina Italiana.
La partecipazione diretta prevede una serie di servizi quali: l’assegnazione di un tavolo/postazione completamente attrezzato con tovaglia, cartello nominativo dell'azienda, bicchieri, ricambio bicchieri, secchiello per il ghiaccio, spittoon, pane; invito ufficiale inviato agli operatori del settore (importatori, distributori, ristoratori e giornalisti locali); realizzazione di un piano media su riviste di settore per la pubblicizzazione dell'iniziativa; realizzazione di un catalogo che sarà distribuito ai partecipanti; allestimento di un Corner dei piatti giapponesi abbinati ai vini italiani dove verranno serviti piatti tipici locali abbinati ai vini degli espositori.
La Vetrina Italiana sarà invece un Corner allestito per la presentazione dei vini senza la presenza dei produttori, ma con l'ausilio di personale specializzato giapponese che guiderà i visitatori nella degustazioni dei vini.
Anche in questo caso diversi i servizi offerti: dall’assistenza di personale specializzato alla traduzione di schede tecniche, dall’invio all'azienda di un report con l'indicazione dei contatti degli operatori interessati all’inserimento nel catalogo dell'evento.