LAVORARE IN CINA: DOMANI A PECHINO IL III “BEIJING CAREER DAY”

Prosegue l’impegno del “Sistema Italia” per l’orientamento dei giovani italiani al mondo del lavoro in Cina.
In collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Cina e l’Associazione dei Giovani italiani in Cina, oggi dalle 14.30 alle 17.30, l’Ambasciata d’Italia a Pechino ospiterà la Terza edizione del"Beijing Career Day". L’evento, organizzato presso l'Auditorium dell'sitituto Italiano di Cultura, sarà aperto da un intervento di saluto dell’Ambasciatore Ettore Sequi ed approfondirà le problematiche relative a visti, tasse, assicurazioni sanitarie e le prospettive derivanti dalla recente ratifica dell’Accordo bilaterale in tema di riconoscimento reciproco dei titoli di studio.
Questa edizione potrà inoltre contare sulla collaborazione dell’eccellenza italiana Almalaurea e si concluderà con una sessione dedicata al dialogo diretto tra giovani partecipanti e rappresentanti di aziende operative in Cina.
Ai saluti dell’ambasciatore Sequi, seguiranno quelli del presidente della CCIC Sergio Bertasi e della coordinatrice dell’Agic Adriana Bertolino.
Quindi, marina Timoteo di Almalurea interverrà sul tema “Formazione universitaria e mercato del lavoro: il ruolo di AlmaLaurea nei rapporti Italia – Cina”.
Il direttore dell’IIC Stefania Stafutti spiegherà “Perché studiare il cinese (e l’italiano) per lavorare nei rapporti Italia – Cina; Filippo Petz, vice direttore dell’Ice, interverrà su “Le attività di formazione di ice per i giovani interessati ad operare sui mercati esteri: l’esperienza in Cina di Ice Pewchino”.
Ad illustrare il recente trattato bilaterale sul riconoscimento dei titoli di studio sarà Federico Antonelli dell’Ambasciata, mentre Chiara Bertuccio (Adecco) spiegherà come redigere un cv. Infine Giovanni Pisacane (GWA Law, Tax & Accounting) illustrerà “La regolamentazione del mercato del lavoro per gli expat nella Repubblica Popolare Cinese”.