La Fondazione Crup offre mezzo milione all’arte dal vivo

Presidente Fondazione Crup, Lionello D'Agostini

Presidente Fondazione Crup, Lionello D'Agostini

Udine. Dopo oltre vent’anni di sostegno continuativo al panorama culturale, la Fondazione Crup rinnova il suo impegno nel settore arte attivando il nuovo bando “Arti sceniche” e dotandolo di un plafond di 500 mila euro per progetti volti a valorizzare la produzione artistica locale negli ambiti del teatro, della danza e della musica, a scadenza 30 giugno 2015.

Attraverso un finanziamento a carattere integrativo, la Fondazione Crup sosterrà iniziative nel campo delle arti dal vivo, quali rappresentazioni teatrali o coreutiche, spettacoli musicali, stagioni teatrali, premi e concorsi che siano di rilevanza per il territorio delle province di Udine e Pordenone. Il contributo potrà raggiungere il 35% dei costi preventivati e 35 mila euro come quota massima per ogni singola richiesta.

«Attraverso l'attivazione del bando "Arti sceniche" - ha spiegato il presidente della Fondazione Crup, Lionello D'Agostini - abbiamo voluto garantire supporto a un tessuto territoriale che risente di una forte penuria di mezzi, confermando la volontà di diffondere la cultura musicale e teatrale sul territorio, favorire la crescita in termini qualitativi delle produzioni realizzate, coinvolgendo giovani musicisti, attori e danzatori, e al contempo avvicinare nuove fasce di pubblico alle rappresentazioni dal vivo».

Destinatari del bando sono, naturalmente, associazioni e fondazioni la cui principale attività è riconducibile agli ambiti musicale, teatrale o coreutico, enti locali, Istituti didattici di alta formazione musicale, teatrale o coreutica.

La domanda andrà presentata compilando l’apposito modulo ROL (Richieste On Line), pubblicato sul sito internet della Fondazione www.fondazionecrup.it/ Domande di Contributo / Bandi online / Bando Arti sceniche, ed inviando la documentazione richiesta dal regolamento entro e non oltre le ore 13 del giorno 30 giugno 2015, al seguente indirizzo: Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, via Manin, 15, 33100 Udine.