SE KIM FARA’ ANCORA IL PAZZO SEUL DISTRUGGERA’ PYONGYANG

Al di là delle continue minacce di ritorsioni per gli esperimenti nucleari con cui il giovane dittatore della Corea del Nord, Kim Jong-un, sfida il mondo, stavolta si fa davvero sul serio. Si è infatti saputo che a Seul, capitale della Corea del Sud, è già pronto un piano militare per tacitare per sempre l'arrogante follia del vicino.

E' stato predisposto con l'aiuto di Usa, Russia e, in parte, anche della Cina, per anni alleata del dèspota. Si chiama “Kmpr”(“Korea massive punishment & retaliation”, cioé punizione massiccia. In cosa consiste? Se l'esercito sudcoreano dovesse scoprire preparativi al Nord per l'impiego offensivo di un'arma nucleare, tutto è pronto per radere al suolo la capitale di Kim, Pyongyang.
Dopo il quinto test nucleare sotterraneo compiuto venerdì 9 settembre dai nordcoreani, Seul si dice pronta anche a un attacco preventivo al di là del 38° parallelo che da oltre mezzo secolo segna il confine tra i due Paesi.
Kim ha un arsenale di ordigni nucleari molto avanzati: gli americani parlano di 21, ma aggiungono che ha accumulato materiale sufficiente per costruirne fino a un centinaio.
I tecnici della dinastia Kim hanno condotto, a partire dal 2006, cinque test di esplosioni sotterranee. E a marzo il dittatore ha annunciato per la prima volta che il suo Paese ha raggiunto la tecnologia per lanciare un ordigno atomico in grado di colpire persino gli Stati Uniti.
Facile concludere che Kim è un maniaco che affretta l'autodistruzione del suo Stato: la sua follia è giunta al punto che ha fatto costruire a Pyongyang su scala metà del reale sia la Casa Blu (palazzo presidenziale di Seul) sia la Casa Bianca di Washington. L'ha fatto in un poligono di tiro dove ha piazzato 30 cannoni a lunga gittata per far esercitare i suoi artiglieri a fare il tiro al bersaglio sull'obiettivo nemico.
Poi ha diffuso un video che simulava una pioggia di missili su Seul. Stesso trattamento per New York, avvolta da un fungo atomico. Per ora soltanto propaganda, ma gli Usa temomo che tra meno di 5 anni Kim avrà testata nucleare e missili intercontinentali pronti per l'accoppiamento e potrà agire.

AUGUSTO DELL’ANGELO

Augusto.dell@alice.it