Giovani talenti sostengono i bimbi abustai

elisa©fabio lovino_mailCresce l’attesa a Cividale del Friuli per il grande evento “Amici a Cividale”, in programma domenica 27 settembre al Parco della Lesa.

Una grande festa di musica, danza, arte e cultura, nata dall’idea della cantautrice Elisa che, nonostante il successo mondiale, mantiene un legame indissolubile con la terra dove è nata. Ed è stata proprio l'artista monfalconese a chiamare a raccolta le star, le migliori nuove proposte dello spettacolo italiano e alcune stimate realtà “made in FVG”, tutte assieme per un evento unico che colorerà la città di Cividale. Sul palco della Lesa si alterneranno quindi, oltre a Elisa, anche il gruppo simbolo di questo 2015, i The Kolors. Trascinati dal loro leader Stash, questo trio si è imposto all’ultima edizione di “Amici” per quello che è stato solo il primo traguardo della band. Secondo grande ospite della serata, Mario Biondi, che canterà alcuni dei successi che lo hanno reso un artista di grande livello internazionale. A scatenare il pubblico ci penserà a sua volta il rapper Briga, secondo classificato ad “Amici” e la squadra blu sempre di “Amici”: Virginia, Giorgio, Paola, Luca, Michele, con le loro esibizioni aggiungeranno ulteriore qualità all’evento.  ArezzoTeletruria_Foto-Mario-Biondi_GUR5342alta_foto-Gianluca-Saragò
E ancora il Piccolo Coro Artemia di Torviscosa, composto da giovani coriste e coristi dai 10 ai 19 anni, gli artisti Pierluigi De Lutti e David Cej, l’esibizione del dj Franz Contadini. I biglietti per l’evento sono ancora disponibili sul circuito Ticketone e lo saranno anche alle biglietterie del Parco della Lesa domenica; parte del ricavato sarà devoluto alla Onlus "Il Focolare", da molti anni attiva per offrire aiuto e sostegno nell’ambito dell’affido familiare di bambini in condizioni di disagio e vittime di abusi. Tutte le informazioni su www.azalea.it.