Confcommercio Veneto segnala Tourism_Net.FVG come caso esemplare di studio

66
Confcommercio della regione Veneto ha portato ad esempio il sito Tourism_Net.FVG e la sua strategia presso le imprese locali come prima rete d'azienda del Friuli Venezia Giulia votata al turismo. Durante l’incontro tenutosi a Mestre dal titolo “Reti d’impresa nel terziario di mercato: un’opportunità per con-vincere” erano presenti Edi Sommariva, consigliere delegato Confcommercio Veneto, Tiziano Treu, ex Ministro del Lavoro ed Enzo Rullani, direttore t.Lab CFMT.
La rete targata Fvg comprende Hotel Là di Moret e Hotel Suite Inn (Udine), Hotel Italia e Hotel San Giusto (Trieste), Hotel Franz (Gradisca d'Isonzo), Lokanda Devetak (Savogna d’Isonzo), Grand Hotel Playa (Lignano Sabbiadoro), Easy Nite Srl-Gruppo Uniglobe, Pixel Service & Consulting Srl e un ampio numero di partner.
"Che Tourism_Net.FVG a un anno dalla sua creazione - ha sottolineato Giuliana Ganzini Quendolo, amministratrice di Tourism_Net.Fvg - sia già citata quale caso di studio ovviamente ci inorgoglisce, ma soprattutto ci sprona a continuare su questa strada. Oggi è fondamentale proporre l’offerta turistica del Friuli Venezia Giulia in forma complessiva sui mercati internazionali e per riuscirci la rete è lo strumento più adatto. Pensiamo al Friuli Venezia Giulia rappresentato e organizzato come un ideale resort nel quale i turisti possono accedere a diversi tipi di esperienze". In un periodo di crisi come questo riuscire ad aumentare la propria competitività sul mercato è un obiettivo irrinunciabile.