Colica renale per il sindaco di Roma Ignazio Marino

Non è un bel periodo per il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ai problemi e dolori dati dalla viccnda Mafia Capitale, agli attacchi politici più o meno giustificato si è sommato ora il dolore fisico e non è un eufemismo. Nella scorsa notte Marino ha accusato forti dolori e un lieve malore, a seguito del quale è stato ricoverato al policlinico Gemelli dove si trova attualmente in osservazione.
Il sindaco ha avuto una colica renale causata dalla presenza di un calcolo, espulso dopo le cure del caso. Marino, "e' in ottime condizioni di salute generali e il quadro doloroso è stato risolto". Lo rende noto in un comunicato il policlinico Gemelli, dove il primo cittadino è ancora ricoverato.
Dall'ospedale romano confermano che Marino “è giunto questa notte intorno alle ore 2 al Policlinico universitario Agostino Gemelli per una colica renale sinistra. Precedenti indagini diagnostiche avevano evidenziato la presenza di un calcolo renale la cui discesa giustifica il recente quadro clinico. Sulla base delle indagini radiologiche effettuate al Gemelli il calcolo sembra essere stato espulso”. Il sindaco “è affidato alle cure del professor Pierfrancesco Bassi, direttore dell'Unità operativa complessa di Urologia del Gemelli per la prosecuzione delle opportune terapie”. Il primo cittadino, questa mattina, avrebbe dovuto tenere un'audizione davanti alla Commissione parlamentare d'inchiesta sull'accoglienza dei migranti audizione che ovviamente non si è svolta. Probabili le dimissioni in giornata alle quali seguirà un breve periodo di riposo.