Banche Fvg: economia più solida

Il Fvg conferma una stabilizzazione della propria economia: secondo quanto riportato nel Rapporto banca-impresa, realizzato da Fondazione Nordest per Unioncamere Fvg e presentato oggi, si registra una crescente fiducia nel sistema bancario regionale. Dal rapporto, stilato interpellando 42 responsabili del settore imprese di banche della regione, emerge una diminuzione del numero dei fallimenti, un incremento delle richieste di prestiti e, soprattutto per le grandi aziende, finalizzati agli investimenti e alla liquidità.

Soddisfatto il vice professore della Regione Fvg, Sergio Bolzonello: "L'aumento di fiducia è evidente e consolidato e conferma l'andamento positivo di altri indicatori, esclusa l'occupazione per la quale la crescita è ancora nulla".

Grazie al lavoro svolto sinora anche a livello politico, "Oggi il sistema imprenditoriale del Fvg è in grado di competere a buoni livelli sul mercato internazionale. Puntiamo per il 2016 - conclude - a consolidare tali indicazioni, anche per quanto riguarda l'occupazione".