L’ATLANTE DELLE STRAGI NAZISTE E FASCISTE IN ITALIA 1943-1945 IN MOSTRA ALLA FARNESINA

Mercoledì prossimo, 6 aprile, dalle 15.00, la Farnesina ospiterà la presentazione del progetto “Atlante delle Stragi Naziste e Fasciste in Italia 1943-1945”, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania.
Il progetto, frutto di un importante accordo tra Italia e Germania, è promosso dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) e dall’Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia (INSMLI) e finanziato dal Ministero degli Esteri della Repubblica Federale tedesca sul “Fondo italo-tedesco per il futuro”, nell’ambito delle raccomandazioni suggerite dalla Commissione storica italo-tedesca.
L’evento sarà aperto dal Direttore Generale per l’Unione Europea della Farnesina Giuseppe Buccino Grimaldi e dall’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania, Susanne Marianne Wasum-Rainer.
Sono previsti, inoltre, gli interventi del Presidente dell’ANPI, Carlo Smuraglia, del Direttore generale dell’INSMLI, Claudio Silingardi, e del Professor Paolo Pezzino, Direttore scientifico del progetto.