Alida Puppo: il rumore di soggetti silenziosi

Nata a Martignacco (UD), vive e lavora a Suzzolins (VE), ove si è distinta sia per l'impegno profuso da anni nella formazione artistica dei ragazzi, presso il locale Centro Sociale, che nelle partecipazioni a varie rassegne artistiche.

1 (14)L’opera di Alida Puppo si esprime nell'originale idea di riciclare, in modo indubbiamente inconsueto, articoli da discarica, solitamente in vetro, creando, mediante continue sperimentazioni tecniche, opere di notevole vivacità cromatica nelle quali l'ispirazione raggiunge la purezza e l'autenticità della passione. Con il figlio Enrico Marras, rinomato artista astratto, ha partecipato a centinaia di mostre a carattere personale e collettivo, in Italia e all'estero, sovente su iniziativa di Giancarlo Caneva, Salvatore Infurnari e Valentina Veranì. E' presente in vari giornali, riviste e cataloghi d'arte (dal 2001 le sue opere sono inserite nel catalogo Mondadori d'arte moderna e contemporanea italiana) ed ha preso parte a delle trasmissioni televisive dedicate all’arte.

Nel 2014 è stata selezionata dal prof. Vittorio Sgarbi nel suo prestigioso annuario d’arte contemporanea “Artisti” (EA Editore). La Puppo, che per i 0 (1)suoi  meriti artistici ha conseguito il Premio “Donna di Fiori” (2011), è ospitata nel prestigioso sito internet www.Friulicrea.it a cura dello scrittore Pier Angelo Piai.

Contatti: Studio a Teglio Veneto (VE), via Suzzolins nr. 54
Cell. 3405511364
[scrollGallery id=005]