AD OTTOBRE “FORUM TURCHIA” A MILANO

Una intera giornata di lavori dedicata alla collaborazione industriale e commerciale tra Italia e Turchia: il prossimo 26 ottobre Palazzo delle Stelline, a Milano, ospiterà il Forum Italia – Turchia organizzato da Agenzia Ice in collaborazione con il DEIK – Foreign Economic Relations Board, omologo dell’ICE in Turchia, Confindustria e Confartigianato
Gli scambi commerciali Turchia- Mondo registrano nel 2015 il valore di US$ 351 mld. L'Italia, con un interscambio commerciale di circa €16 miliardi è il 4° partner commerciale della Turchia dopo Germania, Cina e Russia. Meccanica strumentale e meccanica varia sono le due aree di maggiore presenza per l'Italia. Interessanti potenzialità di mercato sussistono anche per energie rinnovabili, chimica - farmaceutica, elettromedicale, gioielleria e mobili e accessori, in particolare nel segmento contract e ufficio.
I settori su cui si concentrerà l’iniziativa milanese sono energie rinnovabili, industria chimica e farmaceutica, elettromedicale, meccanica, mobili e accessori per l’arredamento, calzature e pelle.
L'evento si suddividerà in due parti: la prima parte della mattinata sarà dedicata a brevi interventi istituzionali e di presentazione delle opportunità di business; la seconda parte della mattinata fino alla chiusura dell'evento sarà dedicata ad incontri B2B con imprese turche.