A TIRANA LA V EDIZIONE DI “STUDIARE IN ITALIA”

A Tirana va in scena la quinta edizione di "Studiare in Italia", Fiera delle università italiane organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura e dall’Ufficio Culturale dell’Ambasciata d’Italia a Tirana.
L’evento, che si tiene ogni anno, si svolgerà per tutta la giornata di sabato 1 aprile, dalle ore ore 9.00 alle 18.00, presso la Sala Akernia dell’Hotel Tirana International, con ingresso libero.
La fiera è votata alla promozione del sistema accademico italiano, con l'allestimento di stand e presentazioni dell'offerta formativa e didattica degli atenei italiani. Numerosissime le Università italiane che saranno presenti, da nord a sud del Paese: Politecnico di Bari, Politecnico di Torino, Università di Bologna, Università degli Studi di Bergamo, Università Ca’ Foscari di Venezia, Università Cattolica "Nostra Signora del Buon Consiglio", Università della Calabria, Università degli Studi di Camerino, Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi di Foggia, Università degli Studi di Genova, Università IUAV di Venezia, Università IULM di Milano, Università di Roma LUMSA, Università Mediterranea di Reggio Calabria, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Palermo, Università degli Studi di Pavia, Università per Stranieri di Perugia, Università degli Studi di Perugia, Università di Torino, Università di Brescia e Università del Salento.
Il 31 marzo sarà organizzato un seminario di contatto tra università italiane ed albanesi e verranno presentate le opportunità offerte dai programmi europei di promuore la mobilità e la collaborazione didattica e scientifica. Con interventi dei rappresentanti dell'INDIRE.
Personale dell’Ufficio Scuole della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Tirana sarà a disposizione per informazioni sulle procedure da seguire per studiare in Italia.