Premio Pordenone Fotografia

GIOCO-GIOCHI-CONCORSO-FOTO-DI-BEATRICE-PIAIStudenti pordenonesi e dell'Accademia di Belle arti di Venezia, firmano un percorso espositivo nell'alleastimento della fotografica che inaugurerà il 9 maggio a Casa Zanussi con l'annuncio delle opere migliori.

Artisti e studenti in rete, nel segno della fotografia e del ‘gioco’: è la proposta del Premio Pordenone Fotografia “Gioco & giochi” 2015, che si affianca alla mostra "Gioco&Giochi nella fotografia da metà Ottocento ai giorni nostri", promossa dal Centro Iniziative Culturali di Pordenone e curata dallo storico della fotografia Guido Cecere. Un’intera sezione della mostra, che si inaugura sabato 9 maggio alla Galleria Sagittaria di Casa A. Zanussi di Pordenone, sarà composta dalle opere in gara degli studenti dell’ISIA Pordenone – Istituto Superiore per le Industrie Artistiche e dell’Accademia di Belle Arti di Venezia. Le loro fotografie ambienteranno la Sala Zuzzi di Casa Zanussi, offrendo un percorso e una visione parallela agli scatti della Galleria Sagittaria, e restituendo così un originalissimo racconto per immagini del gioco visto dalle giovani generazioni del nostro tempo.
I vincitori saranno proclamati sabato 9 maggio, in occasione della vernice della mostra, in programma nell’Auditorium Lino Zanussi alle 17.30.