Nel mondo di Marras

Nato nel 1969 a Udine, Enrico Marras ha partecipato a vari corsi d'arte, tra i quali gli studi di specializzazione di restauro dipinti presso il Laboratorio/Bottega d'Artigianato di Arte e Restauro di Domenico Ruma, cimentandosi, fra l'altro, in ricerche artistico/attributive su opere di maestri del settecento veneto. La pittura di Marras si muove in un ambito informale di continua ricerca, dal quale emerge la presenza quasi costante di una “finestra esistenziale” astratta che si correla ad un contesto di intensa spiritualità.

0 (1) Con la madre Alida Puppo (artista estremamente apprezzata per le sue creazioni su materiali riciclati), ha partecipato a centinaia di mostre a carattere personale e collettivo, in Italia e all'estero, sovente su iniziativa di Giancarlo Caneva, Salvatore Infurnari e Valentina Veranì. E' presente in vari giornali, riviste, e cataloghi d'arte (dal 2001 le sue opere sono inserite nel catalogo Mondadori d'arte moderna e contemporanea italiana) ed ha preso parte a trasmissioni televisive dedicate all’arte. Nel 2014 è stato selezionato dal prof. Vittorio Sgarbi nel suo prestigioso annuario d’arte contemporanea “Artisti” (EA Editore). Inoltre, si distingue nell'ambito poetico con diverse pubblicazioni, fra le quali i libri “Passioni”, “Frammenti di vita” e “Angoli Remoti”.1 (15)

Enrico Marras, che per i suoi meriti artistici ha conseguito il premio “L’Arte nel Sociale“ (2004), è ospitato nel prestigioso sito internet www.Friulicrea.it a cura di Pier Angelo Piai.

Contatti: residente ad Udine, via Cividale nr. 176/1 - Tel: 0432 282506 - Cell. 3393903864 - elenr.2002@virgilio.it

[scrollGallery id=006]