La storia: “Mostra a Roma in occasione dell’80° anniversario delle abominevoli leggi razziali”

Verrà presentata lunedì prossimo 16 ottobre presso la Casina dei Vallati a Roma la mostra “1938 - La storia”, a cura di Marcello Pezzetti e Sara Berger realizzata dalla Fondazione Museo della Shoah di Roma in occasione dell’80esimo anniversario della promulgazione delle Leggi Razziali in Italia.
Attraverso fotografie, manifesti, documenti, giornali, oggetti e filmati, in gran parte inediti verrà ricordato uno dei periodi più bui della storia d’Italia (1938-1943).
Alla presentazione interverranno Mario Venezia – Presidente Fondazione Museo della Shoah, e i curatori Pezzetti e Berger.
La mostra si avvale del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni, dell’Attività Culturali e del Turismo, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, della Regione Lazio, di Roma Capitale, dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, e della Comunità Ebraica di Roma. Organizzazione generale: C.O.R. Creare Organizzare. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 30 marzo.